Wir glauben an die Kraft der Hanfpflanze
ALPINOLS dona a TERRE DES FEMMES
 
L'8 marzo è la Giornata internazionale della donna, una ricorrenza mondiale celebrata per la prima volta nel 1911. A Berlino, questa data è già un giorno festivo ufficiale. Per celebrare questo giorno speciale, ALPINOLS dona parte del ricavato all'organizzazione per i diritti delle donne TERRE DES FEMMES.
Noi di ALPINOLS vogliamo partecipare alla Giornata Internazionale della Donna e donare parte del nostro fatturato a una buona causa. Per questo motivo, dall'8 marzo al 13 marzo 2022, condividiamo con l'organizzazione no-profit TERRE DES FEMMES il 10% dei ricavi generati dal nostro negozio online.
Cos'è la Giornata internazionale della donna?
La Giornata internazionale della donna esiste da oltre 100 anni. È stata istituita per promuovere l'uguaglianza tra i sessi e per introdurre il diritto di voto per le donne. Inoltre, aveva lo scopo di rafforzare l'emancipazione delle lavoratrici. Il motto di quest'anno è: "Il cambiamento è femmina".
Perché TERRE DES FEMMES?
TERRE DES FEMMES - Menschenrechte für die Frau e.V. è un'organizzazione attiva a livello internazionale, con sede a Berlino, che lavora specificamente per la protezione, i diritti e le preoccupazioni delle donne. L'organizzazione, basata su donazioni, è stata fondata con la registrazione di un'associazione no-profit ad Amburgo nel 1981.
L'organizzazione internazionale è suddivisa in gruppi cittadini e universitari ed è rappresentata in numerose città di vari Paesi di lingua tedesca. Inoltre, TERRE DES FEMMES sostiene progetti autogestiti per i diritti delle donne in tutto il mondo. TERRE DES FEMMES si occupa di mutilazioni genitali, violenza domestica e sessualizzata, violenza in nome dell'onore, traffico di donne e prostituzione, uguaglianza e integrazione, diritti riproduttivi e cooperazione internazionale.
Il team di ALPINOLS è lieto di poter sostenere il lavoro di TERRE DES FEMMES con un contributo finanziario.
